Spazio Epic
Lo spazio Epic in Foro Bonaparte a Milano è stato oggetto di un integrale intervento di interior design che ne ha caratterizzato gli ambienti ispirandosi al core business della committenza. Attiva nel sostegno alle piccole e medie imprese, Epic ha voluto trasferire questo approccio nell’arredo privilegiando un’impronta di natura industriale, capace di rimandare al carattere distintivo delle eccellenze italiane.
Il progetto di illuminazione ha tentato di rafforzare e diversificare le caratteristiche spaziali degli ambienti, così negli open space si è puntato sulla sequenza di corpi lineari (Led Runner) con finitura corten e acciaio bianco (per la Hall d’ingresso), mentre nelle meeting room si è accentuata la centralità degli ambienti con sospensioni circolari a doppia emissione (Hola e Naboo). Nella lounge, infine, il carattere più informale è stato affidato a coppie di piccole sospensioni (IO) puntate sui due tavoli in acciaio.
Il concept di progetto ha previsto la definizione dei vari ambienti necessari attraverso un sistema di boiserie che nobilita gli spazi e integra l’arredo con elementi ad incasso. La boiserie è realizzata con pannelli di OSB, materiale tipicamente industriale, leggermente levigato e verniciato, che conferisce un effetto vibrante e materico alle superfici. Buone parte dei tavoli sono stati realizzati con lamiere e tubolari di acciao mentre le lavagne sono state integrate alle pareti.